La Posturometria
Attraverso la posturometria tramite la baropodometria statica e dinamica tridimensionale è possibile valutare il tipo di carico sull’appoggio plantare e la funzionalità corporea nel cammino inoltre attraverso la stabilometria possiamo evidenziare il grado di stabilità dell’individuo rispetto alla forza gravitazionale.
La Posturometria è la disciplina che fornisce le basi al professionista (Posturologo) per effettuare le proprie valutazioni in merito alla misurazione del corpo umano. E’ importante rilevare che oggi non vengono più utilizzati semplici strumenti di misurazione del corpo. Siamo entrati in una nuova era per le misurazioni grazie alla tecnologia che oggi ci permette tramite sensori e videocamere di effettuare una completa ed esaustiva valutazione.
La Posturometria Moderna
La posturometria moderna la è valutazione della Postura attraverso una specifica indagine strumentale definita Baropodometria Elettronica Tridimensionale. Quantifica e analizza i dati antropometrici nei piani dello spazio, studia la baropodometria e la stabilometria dell’appoggio podale in statica e l’analisi del cammino. Consente valori utilizzabili ai fini diagnostici trattamento della postura. Con l’aiuto di sensori e software di ultima generazione, consente una valutazione precisa e completa della postura, individuando eventuali squilibri e disfunzioni. Inoltre, grazie a esercizi mirati e terapie innovative, permette di migliorare la postura e prevenire eventuali problemi di salute legati alla postura scorretta. Se vuoi migliorare la tua postura e prevenire eventuali problemi di salute, la posturometria moderna è la soluzione giusta per te.
Per capire meglio come possiamo aiutarti e dove, vai qui: Posturologo-online.it